Utilizziamo strumentazioni radiologiche per eseguire interventivi mininvasivi alternativi alle operazioni chirurgiche.
Dove un chirurgo può risultare invasivo o arrivare a richiedere l’asportazione di organi, noi, con la radiologia interventistica, possiamo operare localmente, delicatamente, raggiungendo il problema e risolvendolo, preservando al massimo le condizioni psico-fisiche del paziente.
Le patologie risolvibili con la radiologia interventistica sono numerose e in crescita, confermando come questa soluzione risulti sempre più efficace e efficiente.
Se tu o un tuo conoscente è affetto da una delle seguenti patologie, non esitare a contattarci o a informare la persona interessata di questa strada percorribile.
Fibroma uterino
Navighiamo all’interno delle vene attraverso minuscoli tubicini, raggiungiamo la sede del problema, risolviamo cause e disturbi. Il paziente a fine procedura si mette in piedi e torna a casa. Questo è la Radiologia Interventistica.
Tumore rene
Tumore fegato
Svolgiamo attività libero professionale esclusivamente in ospedale. Siamo in una rinomata struttura sanitaria pubblica di Roma ben servita da bus e metro. Chiamaci liberamente, anche solo per un consulto!
Vene varicose
Congestione pelvica
Le patologie sopra elencate sono tra le più diffuse e richieste. Le possibilità di intervento della radiologia interventistica si estendono anche alle seguenti:
Cisti epididimo
Sono strutture benigne, di facile riscontro durante una visita specialistica urologica. Nel ’99 abbiamo trattato 48 cisti. Tutti i pazienti avevano rifiutato l’intervento chirurgico quando avevano saputo dell’esistenza dell’alternativa con la radiologia interventistica.
Il successo è stato nel 100% dei casi. Non si sono registrate complicanze durante e dopo la procedura.
Sindrome vena cava superiore
Si verifica quando un’ostruzione interrompe il normale ritorno del sangue venoso verso l’atrio destro. Tale sindrome è una allarmante complicanza di malattie benigne o maligne.
Con la terapia percutanea, i sintomi della sindrome della vena cava superiore sono stati risolti completamente, in tutti i pazienti, nell’arco di 2 settimane.
Priapismo
Il priapismo è un’erezione persistente che origina da un disturbo del meccanismo che controlla la detumescenza peniena, senza una relazione temporale con uno stimolo sessuale.
Spondilodiscite tubercolare
Seppur rara, ci sono casi in aumento di tubercolosi in occidente. Gli ascessi dei muscoli psoas rappresentano la complicanza più frequente, trattabili efficacemente con il drenaggio percutaneo.